Coperture industriali e guaine isolanti per tutte le superfici. - Poliurea a spruzzo e impermeabilizzazioni

Isolamenti con poliuretano a spruzzo

Impermeabilizzazioni, verniciature e trattamenti speciali

Isolamenti con poliuretano a spruzzo
Sabbiatura legno, metallo, pietra
Impermeabilizzazioni con poliurea
Verniciature e trattamenti speciali
Vai ai contenuti
POLIUREA A SPRUZZO, UTILITÀ NELLE APPLICAZIONI DI RIVESTIMENTO ED ISOLAMENTO

La Poliurea è un prodotto a base di resine poliureiche e non necessita di solventi per le applicazioni a spruzzo.

I due componenti, altamente reattivi, sono miscelati assieme ed applicati tramite spruzzatura a caldo ad alta pressione; si ottiene così, in tempi rapidissimi, una membrana elastica ad alta resistenza.

La poliurea è una guaina speciale ad alta resistenza chimica, elastica ed a rapido indurimento.

Ricoprire superfici con poliurea a spuzzo offre resistenza meccanica, adesione al cls (calcestruzzo), adesione all’acciaio, allungamento alla rottura, resistenza alla trazione, resistenza all’abrasione.

La poliurea è senza solventi, impermeabile, ha una reazione elevata, è adeguata alla maggior parte dei supporti e restituisce un'ottima adesione agli strati di applicazione, ad esempio su metallo, su calcestruzzo e fibrocemento e molte altre superfici.
E' necessaria una notevole esperienza e capacità per la corretta applicazione della poliurea a spruzzo.


Bertoni Matteo e C. s.a.s.
Via Monsignor Ghidoni 37, 46044 Goito (MN)
Tel. 0376 686662   Cell 336 629188


LE NOSTRE ALTRE COMPETENZE ED I NOSTRI SITI CORRELATI:
LA DEFINIZIONE DI POLUREA TRATTA DA WIKIPEDIA

"La poliurea è un elastomero di rivestimento ottenuto per poliaddizione di un diisocianato alifatico o aromatico con una diammina. Strutturalmente è caratterizzata dalla ripetizione di unità -RNH(CO)NHR'-, in pratica una molecola di urea bisostituita. La reazione di polimerizzazione è simile a quella che porta alla formazione dei poliuretani. In realtà l'ammina è soltanto uno dei curativi che possono essere utilizzati nei polioli affinché si effettui la reazione con gli isocianati. La poliurea è quindi sostanzialmente un poliuretano terminato con ammine.

La reazione effettuata con le ammine conferisce al sistema alcuni vantaggi derivanti soprattutto dalla velocità della reazione che si produce. Ciò è importante soprattutto per quanto riguarda le applicazioni a spruzzo in presenza di temperature molto basse ed umidità. Per questo motivo il sistema ha avuto molto successo ...

Viene utilizzata, spesso addizionata di pigmenti o sostanze che apportano gruppi ossidrilici, come impermeabilizzante e per conferire buona resistenza agli agenti chimici ed alla corrosione."

poliurea a spruzzo, impermeabilizzazioni con poliurea a spruzzo, guaine isolanti, rivestimento isolante, rivestimento con poliurea a spruzzo, isolamento cemento, impermeabilizzazione calcestruzzo cls, rivestimento ferro, impermeabilizzazione terrazze, isolamento solai, isolamento tetto, industriale, civile, artigianale, agricolo, Mantova, Bergamo, Brescia, Cremona, Ferrara, Modena, Padova, Parma, Reggio Emilia, Trento, Vicenza, Verona, comprendendo tutti i Comuni pertinenti.

Torna ai contenuti